Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Villa in Vendita

Manerbio
Codice: 76

BELLISSIMA Villa CON GIARDINO A Manerbio (BS)
La proprietà, posizionata nel centro di un giardino di circa 1300 metri quadri, si sviluppa su tre livelli: il piano terra di circa 180 Mq, una mansarda di circa 58 e il seminterrato di circa 230 mq.
È stata progettata nei primi anni '80 dall'architetto Genchi di Milano che ne ha curato minuziosamente le scelte architettoniche, strutturali ed i materiali, studiando con attenzione ogni dettaglio.
La Villa, caratterizzata dall'uso del legno e della pietra, si distingue per la ricerca di una relazione costante tra interno ed esterno, grazie all'uso di superfici vetrate scorrevoli che ne garantiscono un effetto di continuità con il giardino.
Entrando si percepisce subito la cura dei particolari, dal portale d'ingresso in legno e vetro al guardaroba perfettamente integrato con la scala che conduce alla mansarda.
Un ampio ingresso anticipa il soggiorno: il cuore della casa. La zona living è a doppia altezza, spaziosa e particolarmente luminosa. Il camino dal design minimale caratterizza l'ambiente, dandogli un taglio rigoroso ma al contempo caldo: merito dell'effetto del fuoco.
Da qui si può accedere al meraviglioso patio coperto sul retro che caratterizza fortemente la proprietà sia in termini di vivibilità che architettonici. Dotato di barbecue, e' studiato come una zona giorno all'aperto per accogliere amici e parenti d'estate e, essendo coperto e protetto dalle intemperie, permette di essere pienamente vissuto da marzo ad ottobre.
Rientrando abbiamo conferma di quanto la doppia altezza del soggiorno amplifichi il senso di spazio e di luce.
Vi trova affaccio la mansarda a cui si accede tramite una scala in legno. Qui vi sono una zona TV, lo studio ed una zona relax con divano letto per gli ospiti. Vi potrebbe essere realizzato un bagno in quanto sono già presenti le predisposizioni necessarie. Due porte finestre aprono sulle ampie terrazze che corrono lungo due lati della Villa.
Tornando al piano terra, in continuum con il soggiorno, troviamo la sala da pranzo: pensata come ambiente più raccolto per la famiglia e gli ospiti è collocata sotto il soppalco ed anticipa la cucina.
Quest'ultima ha dimensioni generose ed è illuminata naturalmente da una porta finestra che apre al giardino sul fronte della casa.
Un disimpegno conduce alla zona notte dove vi sono la camera padronale con cabina armadio e bagno privato con doccia, una seconda camera matrimoniale ed una stanza studio, oltre al bagno con vasca e doccia.
Nell'interrato troviamo la spaziosa taverna: il luogo ideale per accogliere gli amici d'inverno. Illuminata da un "pozzo di luce", è dotata di camino e di un angolo cottura e snack bar.
Sullo stesso piano vi sono una stanza adibita a lavanderia/stireria, il bagno, una cantina, un ripostiglio, la centrale termica ed il box per 2 auto.
Il parco della Villa su un lato è ricco di alberi da frutta ed ospita un orto.
Vi è lo spazio per realizzare una piscina di dimensioni generose.
ALESSANDRA SALDINI SERVIZI IMMOBILIARI www.alessandrasaldini.it

513 mq
3 Camere
3 Bagni
€ 540.000

Classe energetica

F

  EP glnr: 181.22 kwh/m²

Informazioni immobile
Codice 76
Contratto Vendita
Tipologia Villa
Regione Lombardia
Provincia Brescia
Comune Manerbio
Prezzo € 540.000
Totale mq 513 mq
Camere 3
Bagni 3
Locali 6
Stato conservazione Ottimo
Piano Piano terra
Piani totali 3
Riscaldamento Autonomo
Posto auto Scoperto
Infissi Doppio vetro/Legno
Età costruzione 1980
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Balconi Presente
Terrazzo Presente
Giardino Privato
Cucina Abitabile
Box Quadruplo
Arredato Parzialmente arredato
Caratteristiche
Terrazza 36 m²
Antenna Tv Autonoma
Ripostiglio
Camino
Aria Condizionata
Parquet
Impianto Telefonico
Doccia
Infissi in legno
Persiane
Video immobile
#
Ubicazione immobile